Pelli sensibili
Chi ha una pelle sensibile lo sa, trovare dei prodotti che non creino irritazioni non è semplice. Spesso, infatti, le comuni creme e detergenti non si adattano a pelli soggette a rossori, pruriti e sensibilità a certi ingredienti, poiché le loro formulazioni presentano attivi troppo aggressivi.
I prodotti per pelli sensibili nascono proprio per lenire, idratare e proteggere le pelli molto soggette agli sbalzi di temperatura, alla polvere o che presentano frequenti arrossamenti, tensioni o addirittura desquamazioni.
Per prenderti cura della tua pelle sensibile, inizia la tua beauty routine con un detergente viso delicato, meglio se in mousse, che puoi applicare sul volto anche grazie a una spazzola viso per pelli sensibili.
Subito dopo applica un tonico lenitivo e addolcente che minimizza i rossori e rinfresca la pelle, al quale puoi abbinare anche un olio o un booster ristrutturante e desensibilizzante, molto amati anche dalle pelli secche. Se sei un’amante del siero non può mancare nella tua trousse il siero anti rossori, i cui principi attivi penetrano in profondità, restituendo un volto più luminoso e omogeneo.
Passiamo ora alla crema viso per pelli sensibili, che idrata, lenisce le irritazioni e al tempo stesso uniforma l’incarnato. Queste specifiche creme viso dall’azione riequilibrante e rigenerante sono spesso a base di ingredienti naturali e presentano texture leggere e a rapido assorbimento.
Vuoi creare anche tu il tuo trattamento per pelli sensibili a casa? Affidati agli specialisti delle pelli delicate, sfoglia il catalogo online di EB Profumerie e scegli i grandi marchi della skincare.