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Assistenza Clienti

Question Icon Domande frequenti
  • Quanto costa la consegna?

Consegna tramite servizio di Esselunga

La consegna dei prodotti EsserBella congiuntamente alla spesa Esselunga è gratuita.
Troveranno, invece, applicazione i costi per la consegna della spesa Esselunga con le eventuali relativeagevolazioni.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare le condizioni generali di vendita di Esselunga.
Nel caso in cui, invece, acquisti solo prodotti EsserBella ma decidi di farteli consegnare dal servizio Esselunga il costo della consegna è pari ad € 7,90 (€ 6,90 per ordini oltre € 110,00). In questo caso le consegne potranno avvenire solo per ordini di importo pari o superiore a € 20,00 (Euro venti/00), al netto delle spese di consegna.
 

Consegna tramite corriere

Le spese di spedizione sono pari ad € 3,90 per acquisti inferiori a € 40,00, per acquisti pari o superiori a € 40,00 la consegna è gratuita. Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti.
 
  • Quali sono le modalità di pagamento?

Consegna tramite serivizio di Esselunga

Alla consegna (PagoBancomat, Fìdaty Oro, Fiday Blu, Martcard, VISA, American Express, Maestro, Aura, Carteprepagate Esselunga)
 

Online con Fìdaty oro

Esselunga ha predisposto per i suoi affezionati clienti possessori di Carte Fìdaty Oro dotate di codice segreto, la possibilità di effettuare comodamente il pagamento online, digitando il numero della carta (quello in rilievo sul fronte) e il codice segreto. Il PIN viene crittografato (****) e trasmesso ad Esselunga che provvederà alla verifica dello stesso. Nel caso in cui la propria Carta Fìdaty Oro ne sia sprovvista, è possibile richiedere il PIN su www.esselunga.it
Online con carta di credito (Fìdaty Blu, Marstercard, Masterpass, VISA, American Express, Maestro, Drivers Club International)
La sicurezza del pagamento online è garantita da Setefi (i dati della carta vengono trasmessi criptati direttamente alla Banca che autorizza in tempo reale il pagamento).
 

Consegna tramite corriere

Online con carta di credito (Fìdaty Blu, Marstercard, Masterpass, VISA, American Express, Maestro, Drivers Club International)
La sicurezza del pagamento online è garantita da Setefi (i dati della carta vengono trasmessi criptati direttamente alla Banca che autorizza in tempo reale il pagamento).
C'è un limite minimo di spesa per usufruire del servizio?
 

Consegna tramite servizio di Esselunga

Per usufruire del servizio di acquisto on line il limite minimo di spesa è di 20,00 Euro.
 

Consegna tramite corriere

Per usufruire del servizio di acquisto on line non c’è un limite minimo di spesa.
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  • ​​​​"C'è un limite minimo di spesa per usufruire del servizio?"

Consegna tramite servizio di Esselunga
Per usufruire del servizio di acquisto on line il limite minimo di spesa è di 40,00 Euro.

Consegna tramite corriere 
Per usufruire del servizio di acquisto on line non c’è un limite minimo di spesa.
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  • "Come posso fare a sostituire o a rendere un articolo?"

Nel caso in cui vuoi avvalerti della facoltà di recesso o della Garanzia legale di conformità, ti invitiamo a leggere attentamente le Condizioni Generali di vendita, la disciplina della Garanzia legale di conformità pubblicate e a prendere contatto con il nostro Servizio Clienti al Numero verde 800.666.555.
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  • ​​​​​​​​​​​​​​"Hai bisogno di assistenza o vuoi contattarci?"

Per ottenere assistenza, inviare un suggerimento o segnalare un problema, puoi cliccare  (a che indirizzo deve puntare?) qui[CN1]  per compilare il modulo di contatto, telefonare direttamente al Servizio Clienti di Esserbella o chattare con un nostro operatore.
Account Selected Icon Dati Personali

  • ​​​​​​​"Riservatezza e sicurezza dei dati"
Per tutte le informazioni consultare la pagina “Privacy” del sito.[FA1] 
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  • "Come posso cambiare i miei dati di registrazione?"
Per modificare l’indirizzo e-mail accedi al My esselunga e clicca su Il mio[FA2]  profilo. Aggiorna l’indirizzo nel tab Modifica username e password[FA3]  inserendo nel campo username la tua nuova   e-mail e clicca su modifica utente[FA4] . Ti verrà inviata una e-mail di conferma al nuovo indirizzo. Dopo aver cliccato sulla e-mail di conferma, per accedere al My esselunga dovrai usare come username il nuovo indirizzo e-mail. Ricordati che per il sito di Esselunga l’indirizzo e-mail corrisponde allo username. All’interno dell’”Area utenti Esselunga” clicca su “Dati utente” e “profilo”. Per modificare il Nome utente è necessario inserire la password di sicurezza. La modifica del Nome utente comporta la modifica anche dell’indirizzo e-mail.
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  • "Cosa posso fare se dimentico la password?"
Se non ricordi più la password, clicca su “Password smarrita” nella maschera di login in Entry Page. Entro pochi minuti riceverai una e-mail contenente le istruzioni per poter inserire una nuova password d’accesso.
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  • "Cos’è il codice di sicurezza?"
Il codice sicurezza è stato introdotto per impedire che nell’utilizzo di determinati servizi, come i forum, la registrazione presso siti ecc.., si realizzino operazioni illecite per creare spam o per violare la rete con operazioni di hacking. È necessario digitare nell’apposito box i caratteri come vengono visualizzati (senza spazi) nell’immagine oppure ascoltare e digitare i numeri suggeriti. Le lettere non distinguono tra maiuscole e minuscole.
 
  • "​​​​​Posso cancellare la mia utenza?"
Per cancellare la tua registrazione accedi al My esselunga. Nel tab “Il mio[FA5]  profilo” clicca Modifica username e password, quindi inserisci la password nell’apposito campo e clicca[FA6]  Cancella registrazione e segui le istruzioni.

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 [FA1]Tutte le informazioni presenti nel testo originale non possono essere confermate stando alle attuali condizioni di vendita Esserbella.
 [FA2]La FAQ del sito istituzionale riporta “Tuo”
 
 [FA3]La FAQ del sito istituzionale riporta “Modifica credenziali”
 [FA4]La FAQ del sito istituzionale non lo riporta
 [FA5]Vedi sopra
 [FA6]La FAQ del sito istituzionale non lo riporta
Cart Filled Icon Ordini
  • "Posso effettuare delle modifiche ad un ordine già inoltrato?"
Nella sezione “I tuoi acquisti/Ordini Precedenti” è possibile modificare il contenuto, modificare giorno e fascia di consegna o annullare un ordine già inoltrato. Clicca su “Modifica o Annulla”, segui le varie procedure ed entro pochi minuti, riceverai al tuo indirizzo e-mail una conferma della modifica appena effettuata. Il contenuto del “nuovo” carrello potrebbe non rispettare l’ordine originale per indisponibilità/esaurimento dei prodotti al momento della modifica. Ti ricordiamo che la modifica/annullamento è possibile solo se effettuata/o entro la data e l’ora specificate nella e-mail di conferma ordine.
 
  • "Se effettuo il logout senza aver terminato un ordine, perdo il contenuto del carrello?"
No. Potrai tranquillamente effettuare il logout senza perdere il contenuto del carrello ed effettuare l’ordine in un secondo momento. Il carrello, infatti, viene mantenuto per circa due settimane, durante le quali verranno recepiti eventuali aggiornamenti giornalieri di prezzo e di assortimento.
 
  • ​​​​​​​"Cosa devo fare per ricevere la fattura?"
Se vuoi ricevere la fattura, seleziona “Si” in corrispondenza di “Vuoi la fattura?” al momento della scelta del tipo di pagamento, compila il form con i dati richiesti e inoltra l’ordine.
Dal 1° gennaio 2019 è entrato in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica per tutte le operazioni effettuate tra soggetti residenti, stabiliti ai fini IVA in Italia, sia in ambito di soggetti titolari di partita IVA, sia in ambito di soggetti senza partita IVA.
Le fatture richieste sono emesse ed inviate esclusivamente in formato elettronico attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) gestito dall’Agenzia delle Entrate. In particolare:

- ​​​​​​​ai clienti titolari di partita IVA, Esselunga invierà la mail di conferma accettazione della fattura da parte del Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate. Il documento sarà successivamente visualizzabile nella tua area riservata dell'Agenzia delle Entrate.
- ai clienti NON titolari di partita IVA, la copia della fattura (documento di cortesia) verrà resa disponibile nell’area utenti del sito, solo dopo la conferma di accettazione da parte del Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate.​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​La spesa sarà sempre accompagnata dal Documento di Consegna.
Delivery Filled Icon Consegna
  • "Cosa succede nel caso in cui alcuni prodotti ordinati non siano disponibili al momento della preparazione dell'ordine?"
I prodotti inevasi verranno decurtati dal totale della spesa ed evidenziati in fondo al documento di consegna. Per informazioni più complete consulta l’art. 6 delle Condizioni di vendita.
 
  • "Cosa succede se al momento della consegna non sono in casa?"
Consegna tramite servizio di Esselunga

Per la consegna, all'indirizzo e all'orario indicato, è necessaria la tua presenza o di un tuo incaricato. Nel caso nessuno fosse presente, l'ordine si intenderà annullato. Il costo della consegna sarà addebitato sulla spesa successiva.

Consegna tramite corriere
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In caso di tua assenza, o in assenza del destinatario dell'Ordine riceverete un avviso di tentata consegna, con cui potrete contattare il vettore all'indirizzo indicato sull'avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna. Nel caso in cui non venga contattato, il vettore effettuerà un ulteriore passaggio nei 2 (due) giorni lavorativi successivi al primo passaggio. Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, riceverete un avviso in cui si comunica l'indirizzo del deposito di BRT in cui il pacco verrà conservato per dieci giorni lavorativi. Potrete ritirare il pacco presso tale indirizzo. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a EsserBella e verrai rimborsato dell'ammontare del tuo Ordine detratti i costi di spedizione.
Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del vettore.
Strawberry Filled Icon Mondo Fidaty
  • "Non possiedo la Carta Fìdaty, posso registrarmi ugualmente?"
Si. In fase di registrazione, nel caso non fossi in possesso di una Carta Fìdaty, te ne assegneremo una nuova.
 
  • "In fase di registrazione, posso inserire una Carta Fìdaty di cui non sono intestatario?"
No. L'intestatario della registrazione al servizio di spesa on line deve necessariamente coincidere con il titolare della Carta Fìdaty.
 
  • "Quando mi vengono caricati i Punti Fìdaty accumulati con la spesa on line?"
L'aggiornamento dei punti a seguito di una spesa on line viene effettuato, normalmente, il secondo giorno lavorativo successivo alla consegna.
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  • "Posso farmi recapitare con la spesa anche i premi del Catalogo Fìdaty?"
Ad oggi, per il ritiro dei premi relativi al Catalogo Fìdaty è necessario recarsi presso uno dei nostri punti vendita. Gli stessi possono anche essere richiesti tramite il servizio Esselunga a casa, ad eccezione dei premi con consegna a domicilio.[FA1] 

 [FA1]Sarebbe da inserire anche tra le FAQ del sito e-commerce.
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Fragranza Filled Icon Assortimento
  • "Non trovo un prodotto, cosa posso fare?"
Per cercare un prodotto in modo semplice e veloce, inserisci il nome della marca o del prodotto all'interno del campo di ricerca in alto al centro della home page. Nel caso in cui non dovessi trovare determinati articoli, inviaci una richiesta e ne valuteremo l'inserimento.
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