Maschere e Patch
Il mondo delle maschere viso è colorato, divertente e ricco di tanti prodotti da sperimentare. Le maschere sono ideali da applicare due volte a settimana per pulire e nutrire il viso e al tempo stesso concedersi un momento di totale relax.
Esistono diverse tipologie di maschere viso che si differenziano in base alla tipologia di principi attivi e sostanze che contengono. Naturalmente le esigenze della propria pelle possono variare, per cui può essere utile scegliere più tipologie di maschere e alternarle nell’applicazione.
Le maschere viso idratanti e nutrienti sono perfette per le pelli secche e normali, ma possono tornare molto utili per tutti i tipi di pelle durante il periodo invernale, quando il freddo tende a far seccare e screpolare la pelle più facilmente.
Le pelli grasse e oleose possono optare invece per le maschere viso opacizzanti, mentre per le pelli acneiche sono consigliate quelle purificanti.
Passiamo ora al formato: se ami sperimentare i diversi principi attivi applicando ogni volta una maschera differente, le maschere in tessuto faranno al caso tuo.
Una volta applicate, aderiscono al viso come una seconda pelle, donando una sensazione di freschezza come un vero trattamento da SPA.
Le classiche maschere in crema, invece, sono ideali per chi conosce a fondo il proprio tipo di pelle e sa di cosa ha bisogno. Ideali da prevedere nella skincare routine per potenziare gli effetti dei prodotti quotidiani.
Infine, ci sono le patch, ovvero maschere da applicare solo in specifiche zone del volto in quanto hanno un’azione localizzata. Alcuni esempi? Le patch per i punti neri da applicare sul naso e sulla zona T, oppure le patch occhi che idratano e illuminano il contorno occhi.
Divertiti a scegliere le tue maschere viso preferite tra texture, funzioni e profumi diversi sullo shop di EB Profumerie.