Illuminanti
L’illuminante è l’altra faccia della terra e del bronzer, se questi ultimi hanno lo scopo di scurire le zone d’ombra del volto, l’illuminante ne mette invece in risalto alcuni punti. Si tratta di un prodotto indispensabile per la tecnica del contouring, ma la sua versatilità e il suo effetto finale lo rendono un prodotto apprezzato anche dalle amanti dei make-up più semplici e naturali.
Anche l’illuminante viso, così come tutti i prodotti make-up, si presenta in diversi formati da scegliere a seconda della tipologia di pelle. L'illuminante in polvere è ideale per le pelli grasse e porose, mentre quello liquido è da preferire se hai una pelle secca. L’illuminante in crema così come quello in stick sono invece la soluzione per chi non ama destreggiarsi con i pennelli e i blender e preferisce un’applicazione semplice e veloce. Se invece hai una pelle molto stanca e dal colorito spento potrebbe tornarti utile un siero illuminante, un prodotto di bellezza in grado di ridare colore e radiosità alla pelle spenta. Una combinazione perfetta!
Per ottenere un effetto fresco stendi l’illuminante sugli zigomi, sulla punta del naso e nella coda interna dell’occhio. In questo modo creerai dei piccoli punti luce che daranno al viso un look fresco e sano. Anche gli illuminanti, così come i blush, hanno sfumature di colore diverse, grazie alle palette di illuminanti potrai sperimentarle tutte e scegliere gli abbinamenti che preferisci. Cosa aspetti? Sfoglia il catalogo di EB Profumerie e scegli il tuo prossimo illuminante preferito.