Seno
Skincare è sinonimo di cura della pelle a 360°, ma spesso e volentieri solo il viso riceve attenzione durante la routine di bellezza quotidiana, portando a trascurare alcune zone del corpo molto delicate, come ad esempio il seno. La pelle del collo, del décolleté e del seno è molto sottile e sensibile: contenendo un numero inferiore di ghiandole sebacee è più propensa alla disidratazione e di conseguenza all’invecchiamento cutaneo.
Questo significa che dimenticare di prendersi cura allo stesso modo dell’area dal mento in giù, porta la pelle a mostrare precocemente i segni del tempo e in modo non uniforme rispetto al viso.
EB Profumerie conosce bene le esigenze della zona del seno, molto delicata e facilmente soggetta a irritazioni, proprio per questo propone sul suo catalogo una scelta studiata dei migliori marchi della cosmetica. Come si sceglie la giusta crema per il seno?
Per prima cosa bisogna sapere che il mondo delle creme seno si divide principalmente in due categorie: le creme volumizzanti e le creme rassodanti.
La crema volumizzante seno sfrutta una combinazione di principi attivi capaci di rimpolpare il tessuto epidermico, aumentando il tessuto adiposo. Questi trattamenti modellano il seno e lo rendono visivamente più pieno.
La crema rassodante seno, così come la crema tonificante, hanno invece l’obiettivo di rendere questa parte del corpo più tonica, elastica e compatta. L’effetto che si ottiene è quello di un seno più sodo, quasi effetto push-up.
Entrambe le tipologie di prodotto sfruttano l’utilizzo di attivi come il collagene e l’acido ialuronico, molto efficaci contro la perdita di compattezza e tono dell’epidermide, combinandoli naturalmente con sostanze nutrienti e idratanti.
Sia il rassodante che il volumizzante seno possono presentarsi sotto forma di olio, gel o latte, in base alle esigenze della pelle.
Vieni a scoprirli tutti e sfoglia il catalogo online di EB Profumerie.