Creme mani e maschere: come proteggere la pelle dal freddo
Durante l’inverno le mani rimangono spesso scoperte e sono soggette agli effetti delle temperature rigide e del vento pungente come secchezza, screpolature e arrossamenti. Anche la manicure più curata può risentirne!
Per fortuna è sufficiente adottare alcune buone abitudini per avere mani sempre idratate, morbide e protette indipendentemente da quanto scende il termometro. E inoltre applicare alcune delle numerose creme per mani screpolate e altri prodotti di qualità disponibili nel nostro shop per proteggere le mani dal freddo. Cominciamo!
Mani screpolate e secche: cosa fare?
- indossare i guanti di lana o altri materiali caldi e naturali
- asciugare sempre con cura le mani evitando di sfregarle
- bere acqua per mantenere la pelle idratata
- indossare i guanti per lavare i piatti e fare le pulizie
- non dormire con le mani sotto il cuscino
- evitare detergenti troppo aggressivi o le creme di qualità scadente
- applicare creme e trattamenti prima di andare a letto per ottimizzarne l’assorbimento durante la notte
Oltre a questi consigli, nel nostro ricco assortimento troverai tante creme e maschere per le mani efficaci e altri trattamenti specifici che ti aiuteranno a prendertene cura al meglio. Vediamole insieme!
.
Creme mani che regalano una morbidezza senza pari
Iniziamo con una crema per mani secche e tagliate che rafforza le unghie e ammorbidisce le cuticole. È Crème Réparatrice Mains di Sisley: una formula completa che idrata, nutre, ripara e protegge. Dalla texture leggerissima, dona un comfort immediato, senza appiccicare né ungere.
Proseguiamo con la crema ricca nutriente e protettiva di Biofficina Toscana, una crema per le mani che crea un effetto barriera contro l’azione degli agenti atmosferici invernali. Arricchita con olio extravergine di oliva “Toscana IGP” bio, propoli e miele, idrata, lenisce e protegge, lasciando un avvolgente profumo legnoso.
Se adori l’olio di mandorla ti proponiamo due creme: la prima è Néroli Crema Mani di Benessere di Roger & Gallet a base di estratto di neroli, fiori d’arancio, burro di karité e olio di mandorla dolce. Si assorbe facilmente, lasciando la pelle idratata e una piacevole sensazione di relax e benessere. Le mani sembrano nutrite, le unghie protette e le cuticole ammorbidite.
La seconda è Mandorla Crema Mani di Perlier una soffice e vellutata crema per mani screpolate. Da massaggiare ogni giorno, ripara le screpolature e lascia la pelle liscia, elastica e setosa al tatto. Dolcemente profumata, anch’essa si assorbe all’istante senza ungere.
Per un boost di idratazione eccezionale Eight Hour Cream Intensive Moisturizing Hand Treatment di Elizabeth Arden fa al caso tuo: ha un’azione idratante, riparatrice e protettiva per le mani e ammorbidisce le cuticole. Inoltre attenua l’aridità e le irritazioni delle mani secche.
Maschere mani, guanti e massaggi per una routine da spa
Per esempio The Ritual of Jing Night Rescue Hand Mask di The Rituals è una ricca maschera per le mani appositamente studiata per lenire e ammorbidire le mani ruvide e secche. Dopo il massaggio avrai mani e cuticole più morbide, mentre la formulazione calmante al legno sacro e lavanda ti aiuterà a dormire meglio.
In alternativa considera Self Aesthetic Soft Hand Mask di Miin: è una maschera idratante per mani secche che contiene una miscela di numerosi estratti vegetali. Indossa questi comodi guanti e lasciali in posa 10-30 minuti per ottenere mani straordinariamente setose.
Sempre da Opi arrivano i guanti monouso Pro Spa Gloves Treatment 1 busta: imbevuti con vitamina E e olio di macadamia, burro di karité e aloe, idratano e ammorbidiscono anche le mani più disidratate. Consiglio top: se rimuovi le punte dei guanti puoi fare la consueta manicure e applicare lo smalto durante il tempo di posa!
Abbiamo pensato anche ai cofanetti. Tra i numerosi disponibili nella nostra vetrina virtuale il Cofanetto Cellular Performance Intensive Hand Treatment di Sensai è composto da guanti e crema mani che senza appiccicare donano un piacevole comfort e un aspetto setoso, morbido, tonico e luminoso della pelle.
Trattamenti anti-age per mani giovanili e morbide
Il primo è Creme Mains Multi Intensive Anti Taches di Clarins, una crema fondente, non grassa e non appiccicosa che lascia le mani morbide, lisce e vellutate. Dopo ogni applicazione, i suoi estratti vegetali ridensificano, uniformano e rinforzano la pelle preservando la giovinezza delle mani.
Il secondo è AQ Hand Essence, il siero mani rigenerante antirughe di Decorté, una morbida essenza che riduce la comparsa delle rughe e rende la pelle delle mani tonica, rimpolpata e luminosa. La sua formula ricca aiuta a prevenire la ruvidità, mantenendo l'aspetto delle mani incredibilmente giovane. La sua formula nutriente mantiene un'idratazione costante.
Per concludere una crema ai minerali del fango del Mar Morto che offre sollievo alla pelle secca e sensibile delle mani. È Deadsea Mud Dermud Intensive Hand Cream di Ahava che lenisce le mani secche e tagliate assicurando comfort immediato e morbidezza. Perfetta per l’inverno e prima di andare a letto. Senza risciacquo.
Con i consigli di bellezza e i prodotti di eb Profumerie le tue mani ti ringrazieranno!