PROMOZIONI VALIDE SOLO CON CARTA FìDATY

Wedding Studio Condizioni Generali di Vendita

1. OGGETTO

Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”) si applicano al servizio “WEDDING STUDIO” (il “Servizio Wedding”) offerto da Esserbella S.p.A., società del Gruppo Esselunga, con sede legale in Via Vittor Pisani n. 20, 20124 Milano e sede amministrativa in via Giambologna n. 1, 20096 Limito di Pioltello (MI) codice fiscale ed iscrizione presso il registro delle imprese di Milano codice fiscale n. 03326110966.
Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali sotto riportate, che costituiscono un accordo vincolante per la fruizione del Servizio Wedding, con invito a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta.
Esserbella si riserva di modificare in ogni momento le presenti Condizioni Generali; eventuali modifiche alle stesse saranno efficaci dal momento della pubblicazione e si applicheranno ai servizi effettuati dopo la pubblicazione medesima.

2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO WEDDING – PROCEDURA DI PRENOTAZIONE/MODIFICA.

Esserbella offre una serie di pacchetti che comprendono la possibilità di realizzare il look finale a domicilio, direttamente a casa della cliente o presso la location in cui si svolgerà il matrimonio.

Il Servizio Wedding sarà reso da personale altamente qualificato e con l’utilizzo di prodotti professionali. Partner tecnici di Esserbella sono Diego dalla Palma e Stanza25.
Con il predetto Servizio la/il cliente potrà scegliere un servizio di wedding hair & make-up personalizzato tra i pacchetti di seguito proposti:
- ORGANZA € 390,00 (trecentonovanta/00);
- RASO € 545,00 (cinquecento quarantacinque/00);
- CHIFFON € 585,00 (cinquecento ottantacinque/00);
- SETA € 675,00 (seicentosettantacinque/00);
- VELLUTO (per lo sposo) € 90 (novanta/00).
La/il cliente potrà prenotare il Servizio Wedding presso le profumerie Esserbella di seguito indicate: 
- VIMERCATE: Via Falcone e Borsellino 6, Vimercate (MB)- Tel. 039 669932
- TRIUMPLINA: Via Triumplina 41, Brescia (BS) – Tel. 030 2001017
- CORTE FRANCA: Via Roma 117, Corte Franca (BS) – Tel. 030 984605
- STEZZANO: Via Guzzanica 60/62, Stezzano (BG) – Tel. 035 6957281
- LIVORNO: Viale Francesco Petrarca 85, Livorno (AL) – Tel. 0586 853568
- GENOVA: Via Piave 5, Genova (GE) – Tel. 010311500
- FINO MORNASCO: Viale Risorgimento 34, Fino Mornasco (CO) – Tel. 0313542210
- PIOLTELLO: Via San Francesco 30, Pioltello (MI) 02 92143003

Il Servizio a domicilio verrà erogato esclusivamente entro un raggio di 50 km dalla profumeria scelta dalla cliente. Il prezzo indicato per il pacchetto comprenderà anche le spese di trasferta del personale.
Ciascun cliente potrà scegliere il pacchetto recandosi direttamente presso il negozio. 
A seguito del pagamento dell’intero pacchetto, la/il cliente fisserà con il punto vendita gli appuntamenti relativi ai servizi compresi nello stesso, ricevendo conferma mediante mail all’indirizzo di posta elettronica fornita in fase di acquisto del pacchetto. 
La/il cliente potrà modificare gli appuntamenti fissati:
- contattando telefonicamente la profumeria di riferimento;
- presentandosi direttamente presso il punto vendita.    
Si prega di modificare l’appuntamento al massimo dieci giorni prima con le modalità sopra indicate.

3. PREZZO ED EVENTUALI RIMBORSI

La/il cliente effettuerà il pagamento dell’intero importo – in base al pacchetto scelto - direttamente in profumeria al momento dell’acquisto. Non è ammesso il diritto di recesso; il pacchetto una volta acquistato non potrà essere rimborsato.

4. ESENZIONE DI RESPONSABILITÀ

Esserbella si impegna - nel caso di Servizio Wedding a domicilio - ad attuare, sotto la propria esclusiva responsabilità, tutti i provvedimenti necessari alla scrupolosa osservanza delle norme in materia di prevenzione infortuni e di igiene e sicurezza del lavoro, assumendosi sin d’ora ogni responsabilità per qualsiasi infortunio e/o danno che sul lavoro dovessero subire i propri dipendenti e che, comunque, dovessero derivare a terzi dallo svolgimento delle attività. Esserbella non potrà essere ritenuta responsabile nel caso di danni subiti dai propri dipendenti per cause imputabili a responsabilità della/del cliente (a titolo esemplificativo e non esaustivo: animali aggressivi, scale pericolose, impianto elettrico non a norma).

5. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Esserbella procederà al trattamento dei dati personali della/del cliente nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali delle persone fisiche come precisato in dettaglio nell'informativa allegata alla presente e apposta al Banco di vendita. 

6. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni, sarà inderogabilmente devoluta al Foro di Milano.

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER LA PRENOTAZIONE DEL SERVIZIO “WEDDING HAIR & MAKE-UP” ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (“GDPR”)

TITOLARE DEL TRATTAMENTO: EsserBella S.p.A. (“EsserBella” o “Titolare”)
Sede amministrativa: Via Giambologna n. 1, 20096, Limito di Pioltello (MI) - Indirizzo e-mail: privacy.esserbella@esserbellaprofumerie.it 

RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DATI (“DPO” o “RPD”) 
Indirizzo: DPO c/o EsserBella S.p.A., Via Giambologna n. 1, 20096, Limito di Pioltello (MI) – Indirizzo e-mail: dpo@esselunga.it 

Quali sono i dati personali che trattiamo e dove li raccogliamo 
Per dati personali (i "Dati") si intendono a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, indirizzo di residenza\domicilio, indirizzo mail e numero di telefono, indirizzo della location (se diverso dalla sua residenza\domicilio), trattati da EsserBella per consentirLe la prenotazione del servizio di make-up e parrucchiere per le prove del matrimonio nonché per erogarLe i servizi (il/i “Servizio/Servizi”) nel giorno della cerimonia.
Le ricordiamo che, qualora sia anche titolare di Carta Fìdaty, Lei potrà sempre consultare l’informativa Fìdaty per le finalità afferenti il programma di fidelizzazione, diverse dal servizio in oggetto, disponibile sul sito www.esselunga.it

Come usiamo i Suoi Dati e 
quale condizione rende lecito il trattamento


1. Prenotazione dei Servizi: EsserBella tratterà i Suoi Dati al fine di consentire la prenotazione della prova del make-up e della acconciatura, erogare il Servizio di trucco e parrucchiere nel giorno della cerimonia e poterla contattare in caso di necessità (es. modifica orario delle prove, rispondere a Sue richieste o segnalazioni). 
La base giuridica del trattamento dei Suoi Dati da parte di EsserBella è, ai sensi dell’art. 6.1 lett. b) del RGPD, la necessità di dare esecuzione ad un contratto di cui l'interessato è parte o a misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.

Per quanto tempo conserviamo i Suoi 
Dati


I Suoi Dati saranno conservati per i 3 mesi successivi all’esecuzione dell’ultimo Servizio erogato, salvo i diversi e specifici termini di conservazione previsti dalla legge o dalle normative di settore.

2. Accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede di reclamo e/o risoluzione stragiudiziale e/o giudiziaria, in caso fosse necessario. Tratteremo i Suoi Dati per un interesse legittimo o per necessità di accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria

Per tale finalità i Dati saranno conservati per tutta la durata del reclamo e/o del procedimento stragiudiziale e/o giudiziale, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle tutele giudiziali e/o delle azioni di impugnazione.

3. Prevenire e reprimere frodi/abusi/attività fraudolente realizzate anche mediante il sito web.
Trattiamo inoltre i Suoi Dati, ove necessario, per prevenire e/o accertare comportamenti anomali e/o illeciti e/o indebiti e/o fraudolenti eventualmente perpetrati. Il Titolare tratterà i Dati raccolti in virtù del proprio legittimo interesse alla tutela del patrimonio aziendale ed alla prevenzione delle frodi, in osservanza dell’art. 6 par. 1 lett. f) del GDPR.

I Dati raccolti secondo i canali tradizionali saranno conservati per massimo 5 anni. I Dati trattati per prevenzione e repressione frodi/abusi/attività fraudolente realizzate mediante il sito web saranno conservati per massimo 360 giorni.

Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

Conferimento obbligatorio dei Dati 


Per le finalità 1 il conferimento dei Dati è obbligatorio per la conclusione del contratto e/o per la sua esecuzione e/o per adempiere ad obblighi di legge.
Per le finalità 2 e 3 il conferimento dei Dati è necessario per consentire al Titolare di tutelare il patrimonio aziendale e prevenire/reprimere frodi nonché accertare, esercitare o difendere i propri diritti.

A quali soggetti comunichiamo i Suoi Dati


I Dati potranno essere comunicati a soggetti operanti in qualità di titolari del trattamento, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, autorità di vigilanza e controllo ed ogni soggetto pubblico legittimato, come l’autorità giudiziaria e/o di pubblica sicurezza. I Dati potranno inoltre essere trattati, per conto del titolare, da soggetti designati come responsabili del trattamento, quali a titolo esemplificativo, società del gruppo per servizi infragruppo (es. Esselunga), società che erogano servizi informatici, società che erogano servizi di consegna.

Quali soggetti autorizziamo al trattamento dei Suoi Dati


I Dati saranno trattati esclusivamente dai dipendenti delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

Trasferimento extra UE dei Dati


Nel caso in cui i Suoi Dati vengano trasferiti a soggetti terzi collocati al di fuori dell’UE (es. USA), il trasferimento dei dati avverrà ai sensi delle disposizioni previste dal GDPR, titolo V, artt. 44 e ss. In particolare, ove il trasferimento avvenga in Paese terzo, il trasferimento avverrà ai sensi dell’art. 46 del GDPR in conformità alla decisione adottata dalla Corte di Giustizia dell’Unione Europea e quindi subordinare il trasferimento all’adeguatezza delle garanzie. Per maggiori informazioni potrà contattare il rispettivo Titolare all’indirizzo scrivendo a privacy.esserbella@esserbellaprofumerie.it  alla cortese attenzione del Servizio Clienti.

Quali sono i Suoi diritti


Lei può chiedere al Titolare l’accesso ai Dati che La riguardano, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei Dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR* nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse del Titolare.
Lei, inoltre, per i casi in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati ha il diritto di esercitare il diritto alla portabilità del dato ovvero di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.
In ogni momento, Lei potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati, nonché di ricorrere agli altri mezzi di tutela previsti dalla normativa applicabile.  

I Suoi diritti possono essere esercitati, scrivendo a privacy.esserbella@esserbellaprofumerie.it  alla cortese attenzione del Responsabile Direzione Commerciale.



*In cosa consiste il diritto alla limitazione del trattamento? Nella temporanea sottoposizione dei dati alla sola operazione di conservazione, nelle seguenti ipotesi di cui all’art. 18 GDPR: 
a) l'interessato contesta l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare per verificare l'esattezza di tali dati; 
b) il trattamento è illecito e l'interessato si oppone alla cancellazione dei dati e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo; 
c) il titolare del trattamento non ne ha più bisogno, ma i dati sono necessari all'interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; 
d) l'interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell'art. 21.1 del GDPR, in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare rispetto a quelli dell'interessato.