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Condizioni Generali di Vendita
Il presente sito https://www.EsserBellaprofumerie.it (di seguito il "Sito") è di proprietà di EsserBella S.p.A. con sede legale in Via Vittor Pisani, 20, 20124 Milano e sede amministrativa in Via Giambologna 1, 20096 Limito di Pioltello (MI), codice fiscale ed iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano e codice fiscale n. 03326110966, ed è dedicato alla vendita al dettaglio di prodotti di profumeria.
EsserBella osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 45 e seguenti del D. Lgs 206/2005 s.m.i.
Si prega di leggere attentamente le condizioni generali di vendita (di seguito le "Condizioni") sotto riportate, che costituiscono un accordo vincolante per l’utilizzo del Sito, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.
 
1. CONDIZIONI GENERALI
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni della voce "Assistenza Clienti" del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni. Le Condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione medesima.
2. OFFERTA AL PUBBLICO
Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti Condizioni.
Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio dei prodotti presenti sullo stesso, pertanto qualora l’ordine non costituisse vendita al dettaglio o fosse fraudolento o ritenuto tale da EsserBella, sarà considerato nullo e come mai ricevuto.
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3. PRODOTTI
EsserBella si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento l’assortimento dei prodotti offerti sul presente Sito, nonché i relativi prezzi e/o caratteristiche degli stessi. In ogni caso EsserBella non effettuerà alcuna variazione di prezzo o di descrizione del prodotto successivamente all’invio della conferma dell’ordine da parte di EsserBella al Cliente.
La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il fornitore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di EsserBella. Le foto proposte sul Sito sono indicative e gli articoli potrebbero subire delle variazioni rispetto alla presentazione a catalogo.
4. PREZZI E PROMOZIONI
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e spese di imballaggio. Non sono incluse le spese di spedizione che sono calcolate prima della conferma dell’ordine trasmessa da EsserBella al Cliente.
I prezzi e le promozioni sono calcolati al momento dell’ordine o al momento della modifica dello stesso, pertanto EsserBella non può garantire che il prezzo dell’articolo, inserito nel carrello, rimanga invariato al momento dell’effettiva conclusione dell’ordine. Ad esempio, i prezzi potranno variare perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato.
I prezzi dei prodotti e le promozioni presenti on-line potrebbero essere diversi da quelli applicati nelle profumerie EsserBella.
5. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI
L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per EsserBella solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. EsserBella potrà inserire nell’ordine campioni omaggio non espressamente richiesti dal Clienti.
6. CONFERMA , ANNULLAMENTO O MODIFICA DELL’ORDINE
Il Cliente riceverà, all’indirizzo di posta elettronica, indicato al momento della registrazione e/o al momento dell'inserimento dell'ordine la conferma d’ordine con riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi e di costi di spedizione, nonché delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.
EsserBella, nel caso in cui l’indirizzo di consegna sia non valido e/o nel caso di mancata ricezione di conferma dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente, per motivi non direttamente imputabili alla stessa, non sarà ritenuta responsabile e pertanto la vendita sarà considerata come definitiva, salvo recesso da parte del Cliente ai sensi dell’art. 13 di cui alle presenti Condizioni.

Gli ordini sono soggetti ad accettazione da parte di EsserBella che si riserva, a propria esclusiva discrezione, di non eseguire o rifiutare l’ordine nei seguenti casi:
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- errate informazioni fornite dal Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine (a titolo esemplificativo: errato numero di carta di pagamento, o errata indicazione del codice di sicurezza, errato o insufficiente Indirizzo di Consegna);

- indisponibilità dei prodotti ordinati (a tale proposito si rimanda al successivo art. 10).
In caso di rifiuto o non esecuzione dell’ordine, EsserBella comunicherà al Cliente tale impossibilità entro 3 giorni lavorativi dall’inoltro dell’ordine stesso.

Nella sezione "I tuoi acquisti/ordini precedenti" il Cliente potrà annullare l’ordine già inoltrato fino alla data e ora specificate nella mail di conferma ordine o modificarne il contenuto, il giorno e la fascia di consegna; il tutto cliccando su "Modifica o Annulla" e seguendo la procedura indicata nella suddetta sezione. Entro pochi minuti il Cliente riceverà all’indirizzo e-mail, indicato al momento della registrazione e/o al momento dell’inserimento dell’ordine, la conferma di avvenuto annullamento o modifica dell’ordine stesso. Il contenuto del "nuovo" ordine sarà soggetto ad accettazione da parte di Esserbella, secondo quanto specificato nel precedente paragrafo.
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7. CONSEGNA
I prodotti ordinati dal Cliente saranno consegnati all’indirizzo indicato dallo stesso come indirizzo di consegna sull’ordine ovvero all’indirizzo inserito al momento di registrazione al Sito o al momento della registrazione sul sito https://www.EsserBellaprofumerie.it (“Indirizzo di Consegna”).
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8. MODALITA’ E COSTI DI SPEDIZIONE
Il Cliente, al momento dell’ordine, potrà scegliere la modalità di consegna tra quelle di seguito indicate:

CONSEGNA CON IL SERVIZIO ESSELUNGAACASA
Le consegne potranno avvenire solo nelle aree in cui è attivo il servizio di consegna a domicilio per la spesa on –line di Esselunga e consultabili nella sezione "Aree attive di consegna" della sezione di spesa on-line del sito www.esselunga.it.
Il costo della consegna è pari ad € 7,90 (€ 6,90 per ordini oltre € 110,00). In questo caso le consegne potranno avvenire solo per ordini di importo pari o superiore a € 40,00 (Euro quaranta/00), al netto delle spese di consegna.
Il Cliente potrà richiedere gratuitamente, attraverso il servizio ESSELUNGAACASA, la consegna dei prodotti ordinati sul Sito EsserBella congiuntamente alla consegna della spesa effettuata su www.esselungaacasa.it.
A tale consegna saranno pertanto applicati i costi per la consegna della spesa Esselunga e le eventuali agevolazioni del servizio ESSELUNGAACASA. Per maggiori informazioni si invita a consultare le condizioni generali di vendita di Esselunga.
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo e all’orario indicato nell’ordine. Se il Cliente o la persona dallo stesso incaricata non è presente, oppure non dispone di carta di credito/bancomat validi (ad esempio per superamento dei limiti di spesa), l’ordine si intenderà annullato ed al Cliente verrà addebitata (a titolo di penale) il costo della consegna; sarà inoltre facoltà di EsserBella escludere il Cliente dal servizio o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on-line.
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CONSEGNA MEDIANTE CORRIERE
Le spedizioni dei prodotti ordinati avverranno tramite la società BRT S.p.A.  con sede legale in Milano, Piazza Diaz n. 7 o mediante altra società individuata da EsserBella (“il Corriere”).
Le consegne avverranno su tutto il territorio italiano con esclusione di: Livigno (SO), Campione d’Italia (CO), Repubblica di San Marino e Stato del Vaticano.
Il costo della consegna è pari a € 3,90 per acquisti inferiori a € 40,00; per acquisti pari o superiori a € 40,00 la consegna è gratuita. Per usufruire del servizio non c’è un limite minimo di spesa.
I tempi di spedizione dei prodotti sono indicativamente compresi tra 3 - 5 giorni lavorativi. Il Cliente potrà seguire lo stato della spedizione attraverso un link che gli verrà inviato dal Corriere.
Sarà richiesto al Cliente, da parte del soggetto incaricato dal Corriere, di sottoscrivere una ricevuta a conferma dell’avvenuta consegna dei prodotti ordinati, che costituirà prova della consegna da parte di EsserBella e del ricevimento da parte del Cliente, o del destinatario dell’ordine, dei prodotti stessi.
Il Corriere non accetta modifiche all’indirizzo di destinazione inserito al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il Cliente è, pertanto, invitato a controllare la correttezza delle informazioni inserite all’atto dell’ordine.
In caso di assenza, il Cliente o il destinatario dell’ordine riceveranno via mail un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il Corriere all’indirizzo indicato sull’avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna.
Nel caso in cui il Cliente non contatti il Corriere, l’incaricato dalla stessa effettuerà comunque un ulteriore passaggio nei giorni lavorativi successivi al primo passaggio.
Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, il Cliente o il destinatario dell’ordine riceveranno un avviso in cui gli sarà comunicato l’indirizzo del deposito del Corriere in cui il pacco verrà conservato per dieci giorni lavorativi. Il Cliente o il destinatario dell’ordine potranno ritirare il pacco presso tale indirizzo. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a EsserBella e il Cliente rimborsato dell’ammontare del suo ordine detratti i costi di spedizione.
Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del Corriere.
Nota bene:
-   le consegne e gli eventuali ritiri di prodotti resi dal Cliente ad EsserBella vengono effettuate esclusivamente nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi);
-   i costi di spedizione sia tramite il Corriere sia tramite servizio Esselunga possono essere modificati in qualsiasi momento da EsserBella, tali modifiche non saranno applicate agli ordini già inviati e confermati da EsserBella.
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9. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’
EsserBella riconosce su tutti i prodotti acquistati la garanzia legale di conformità. Per maggiori informazioni consulta la sezione "Garanzia Legale di conformità" del Sito.
In caso di difetti di conformità di un prodotto ai sensi dell’articolo 129 del Codice del Consumo troverà applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 130 e 132 del Codice del Consumo.
A pena di decadenza della presente Garanzia, il Cliente ha l’onere di verificare al momento della consegna lo stato del pacco e dei prodotti, denunciandone eventuali difetti o anomalie riscontrate (quali a titolo esemplificativo pacco danneggiato o aperto e/o di danni o difetti di conformità dei prodotti ordinati):

- direttamente all’incaricato della consegna. In tal caso il Cliente dovrà rifiutare la spedizione e indicare le anomalie riscontrate, che saranno riportate dall’incaricato stesso su apposito tagliando di consegna; 

​​​​​​​- contattando il Servizio Clienti EsserBella con le modalità indicate nella sezione “Assistenza Clienti”del Sito, al fine di conoscere le modalità e la procedura per la restituzione del prodotto difettoso o danneggiato. EsserBella si riserva di effettuare una verifica dei difetti di conformità o danni denunciati dal Cliente prima di procedere alla sostituzione o al rimborso degli stessi entro il termine indicato.
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Nel caso in cui venga riscontrata l’effettiva difformità o danneggiamento dei prodotti, il Cliente avrà diritto alla sostituzione degli stessi che EsserBella si impegna ad effettuare nel termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione del pacco (le spese di spedizione saranno interamente a carico di EsserBella).
Ove EsserBella non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, la stessa, previa comunicazione al Cliente, procederà al rimborso del costo di tali prodotti.
Nel caso in cui i prodotti non presentino i difetti di conformità o i danni denunciati dal Cliente, quest’ultimo non avrà diritto ad alcun rimborso o sostituzione e i prodotti gli verranno restituiti con costi a carico del Cliente stesso. ​​​​​​​
10. PRODOTTI NON DISPONIBILI
Le promozioni sui prodotti presenti sul Sito sono valide per il tempo indicato e fino ad esaurimento scorte.
EsserBella non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti.
Nel caso in cui si verifichi un’indisponibilità totale o parziale dei prodotti ordinati (anche dopo la conferma dell’ordine), EsserBella si impegna a comunicare al Cliente telefonicamente o attraverso l’indirizzo di posta elettronica indicato dallo stesso al momento della registrazione e/o al momento dell’inserimento dell’ordine, la cancellazione dell’ordine qualora tale indisponibilità comporti l’annullamento dell’intero ordine. EsserBella si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente al prodotto non disponibile. 
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11. PAGAMENTO
Il pagamento potrà essere effettuato dal Cliente, come di seguito specificato:

​​​​​​​CONSEGNA CON IL SERVIZIO ESSELUNGAACASA
L’acquisto può essere pagato dal Cliente solo online attraverso:
  • Fìdaty Oro;​​​​​​​
  • Carta di credito (Fìdaty Plus, Mastercard, Masterpass, VISA, American Express, Maestro, Diners Club International); ​​​​​​​
  • Paypal

CONSEGNA MEDIANTE CORRIERE
L’acquisto può essere pagato dal Cliente solo online attraverso:
  • Carta di credito (Fìdaty Plus, Mastercard, Masterpass, VISA, American Express, Maestro, Diners Club International);
  • Paypal

Infine, nell’ambito della lotta contro le frodi in internet, le informazioni riguardanti l’ordine del Cliente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge al solo scopo di verificare l’identità del Cliente, la validità dell’ordine, le modalità di pagamento utilizzate e il luogo di consegna.
In ogni caso non sono accettate forme di pagamento in contanti.
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12. FATTURA
L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’ordine come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 - art.22. I dati di fatturazione dovranno essere inseriti dal Cliente o in fase di registrazione o al momento dell’ordine.
13. DIRITTO DI RECESSO
I diritti del Cliente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i.. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a EsserBella- Servizio Clienti E-commerce, via Giambologna 1 - 20096 Limito di Pioltello (MI), o via posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo pec-servizio-clienti-esselunga@legalmail.it entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti.  La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all’indirizzo servizio-clienti@esselunga.it), a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R o pec entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino.
Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto nell’imballo originale EsserBella, secondo le seguenti modalità:
- recandosi presso una qualsiasi delle profumerie EsserBella entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con copia del documento di consegna;
- inviando il prodotto, entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento, a EsserBella, Via Po 7, 20098 Sesto Ulteriano (MI).  
Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, EsserBella provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui EsserBella è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna.
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14. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
In caso di gravi inadempimenti da parte del Cliente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: mancato pagamento degli ordini effettuati, assenza ripetuta del Cliente al momento della consegna dell’ordine, non corretto utilizzo di modalità di effettuazione dell’ordine), EsserBella, previa comunicazione scritta al Cliente, si riserva la facoltà di sospendere il servizio.
15. RESPONSABILITÀ
È esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad improprio uso e/o conservazione successivo al momento della consegna al Cliente o al destinatario dell’ordine e, in particolare, in caso di mancato rispetto delle istruzioni per l’uso dei prodotti. EsserBella non sarà in alcun caso responsabile per danni causati al Cliente o a terzi derivanti da detto utilizzo non conforme.

EsserBella declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.
EsserBella non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli fornitori e/o distributori.
EsserBella non presta garanzie di nessun tipo, sia implicite che esplicite, in merito all’accuratezza, integrità, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo: caratteristiche dei prodotti, accessori, servizi che appaiono sul Sito.
Il Cliente dichiara di avere la piena capacità di agire e di stipulare un contratto di acquisto di prodotti in base alle Condizioni: EsserBella non potrà in nessun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e clienti del Sito. Nel caso in cui un soggetto non avente la capacità di agire (es. un minore) effettui un ordine, ferma restando la responsabilità dei propri genitori o tutori legali per tale ordine e per il relativo pagamento, EsserBella potrà rifiutarsi di accettare l’ordine medesimo.
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16. FÌDATY
Per effettuare l’ordine il Cliente dovrà procedere alla registrazione al Sito o nel caso in cui abbia già effettuato la registrazione effettuare il login inserendo le proprie credenziali di accesso.
Attraverso la registrazione al Sito il Cliente diventa titolare di Carta Fìdaty ed effettuando l’ordine parteciperà alla raccolta punti conformemente a quanto indicato nel Regolamento Fìdaty, sul sito www.esselunga.it.
I titolari di Carta Fìdaty possono usufruire di particolari condizioni e sconti sui prodotti ad essi riservati.
Online ci sono promozioni non presenti in profumeria.
17. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
EsserBella la informa che tratterà i Suoi dati personali, in conformità del Regolamento     n. 679/2016 per la protezione delle persone fisiche con riferimento al trattamento dei dati personali (GDPR), in qualità di Titolare del trattamento, per dare esecuzione al servizio da Lei richiesto, per adempiere agli obblighi legali previsti dalla normativa nazionale e sovranazionale in capo al Titolare nonché per il legittimo interesse di prevenire e/o accertare comportamenti anomali e/o illeciti e/o indebiti e/o fraudolenti Il Servizio di vendita on-line dei prodotti EsserBella è un servizio riservato ai Titolari di Carta Fìdaty. L’informativa per il trattamento dei dati personali è quella sottoscritta al momento della richiesta della Carta Fìdaty. Per tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali consultare la pagina “Privacy” del Sito. ​​​​​​​
18. FORO COMPETENTE
Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
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