Passa al contenuto principale
COLLEZIONE NUTRIFRESH: partecipa alla raccolta
Condizioni Generali per l'utilizzo del sito
1. PREMESSE
Gentile Cliente,
Benvenuto su www.esserbellaprofumerie.it (il “Sito”). Il Sito è di proprietà ed è gestito da EsserBella S.p.A. (“EsserBella”), con sede legale in Milano, Via Vittor Pisani, n. 20 - codice fiscale e partita iva n.03326110966.

LA PREGHIAMO DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTE CONDIZIONI D’USO PRIMA DI UTILIZZARE IL SITO.

Utilizzando il Sito Lei esprime di fatto il Suo consenso in merito alle presenti Condizioni d’uso; pertanto, qualora non accetti in tutto o in parte le presenti Condizioni, EsserBella La invita a non utilizzare il Sito e a non scaricare alcun materiale da esso.​​​​​​​
La non accettazione delle presenti Condizioni comporta l’impossibilità di utilizzare il Sito.
2. USO DEL SITO E SUOI CONTENUTI
Il Sito è ad esclusivo uso personale. È vietato l’uso del Sito a fini commerciali o in qualsiasi modo che sia illegittimo o dannoso per EsserBella e/o per altri utenti, come stabilito a esclusiva discrezione di EsserBella stessa.
Tutte le informazioni, i materiali, le funzioni e gli altri contenuti (i “Contenuti”) presenti sul Sito sono di proprietà di EsserBella e/o alla stessa concessi con licenza esclusiva, soggetta a copyright.

Tutti i marchi commerciali, i marchi di servizio, le denominazioni commerciali e il trade dress (aspetto che contraddistingue il prodotto) sono di proprietà di EsserBella e/o alla stessa concessi da terzi con licenza esclusiva.
Fatta eccezione per quanto specificatamente indicato da parte di EsserBella, nessuno dei Contenuti del Sito può essere utilizzato se non come parte del Sito stesso, né può essere trasmesso, distribuito o diversamente sfruttato in alcun modo; tuttavia, se il Sito è configurato per permettere il download di Contenuti particolari, Lei può scaricare una copia di tali Contenuti su un singolo computer o dispositivo mobile (a seconda del caso), per Suo esclusivo uso personale e privato e senza fini commerciali, a condizione che Lei (a) mantenga invariati tutti gli avvisi relativi al copyright e agli altri diritti di proprietà industriale, (b) non modifichi e non ceda in affitto, noleggio, prestito, non venda, non distribuisca, non copi (salvo il caso in cui riproduca una singola copia dei Contenuti a fini di back-up personale), o non realizzi alcuna opera derivante basata, per intero o in parte, sul Sito o sui Contenuti, e (c) non utilizzi i Contenuti in maniera da suggerire un’associazione ad alcuno dei nostri prodotti, servizi o marchi. È vietato il “remailing” o il trasferimento dei Contenuti ad un altro computer o dispositivo mobile al di fuori di quanto stabilito dalla legge (art.71 sexies Legge 22 aprile 1941 n. 633) e, segnatamente, l’impiego commerciale degli stessi.
Nel caso in cui il Sito consenta il download di un software e Lei scarichi tale software (quale a titolo esemplificativo l’applicazione per smartphone), quest’ultimo, inclusi tutti i file, le immagini in esso incorporate o da esso generate e i dati che lo accompagnano Le vengono concessi in licenza da noi o da concessori terzi esclusivamente per i Suoi fini personali e privati. La proprietà del software non Le viene ceduta. Salvo ove ciò sia consentito dalla normativa applicabile, non Le è permesso distribuire o sfruttare in altro modo il software, né tanto meno decompilarlo, retroingegnerizzarlo o decodificarlo in forma leggibile all’occhio umano.
​​​​​​​
Lei riconosce e accetta che nulla all’interno di queste Condizioni produrrà il trasferimento, in parte o per intero, a Lei o a terzi, della proprietà dei marchi commerciali, marchi di servizio, denominazioni commerciali o altri diritti pubblicati sul Sito o presenti nei Contenuti.
3. ACCOUNT
Il Sito, qualora Lei non fosse già registrato allo stesso, Le richiede la registrazione attraverso la creazione di un account (nome utente e password). Per poter effettuare tale registrazione deve essere titolare di una Fìdaty Card, Fìdaty Oro o Fìdaty Plus. Se Lei è già registrato a MyEsselunga, Le verrà richiesto l’indirizzo e-mail e password di registrazione in MyEsselunga; se invece Lei non è registrato a MyEsselunga, all’atto della registrazione Le verrà richiesto di fornire i dati personali (nome cognome, Carta Fìdaty) o, qualora non sia già possessore di una Carta Fìdaty, potrà registrarsi al fine di ottenere una Carta Fìdaty virtuale che le consentirà la registrazione a MyEsselunga e l’accesso al sito di EsserBella per effettuare le spese on-line. In tal caso è fornita una specifica informativa (Informativa Fìdaty), ai sensi dell’art. 13 del Regolamento, in relazione alle singole finalità perseguite.
Lei accetta di fornire informazioni veritiere, esatte, attuali e complete su di Lei come richiesto dalle nostre procedure di registrazione. Lei si impegna a non fingere di essere una persona o un’entità diversa e a non dichiarare il falso sulla sua identità o relazione con altra persona o entità, incluso l’utilizzo del nome utente, della password, del numero di Carta Fìdaty o di altre informazioni relative all’account di un’altra persona, o il nome, le sembianze, la voce, l’immagine o la fotografia di un’altra persona, o fingendosi falsamente genitore o tutore, laddove la nostra procedura di registrazione richieda tali informazioni. Lei accetta, inoltre, di notificarci tempestivamente al Servizio Clienti qualsiasi utilizzo non autorizzato del Suo nome utente, password o altre informazioni relative al Suo account, o qualsiasi altra violazione della sicurezza di cui Lei sia venuto a conoscenza, che riguardi il Sito o aspetti ad esso collegati.
Lei dichiara e garantisce la piena titolarità e disponibilità dei dati, delle informazioni e dei contenuti forniti ad EsserBella e che il loro eventuale utilizzo da parte di EsserBella non viola alcun diritto di terzi né viola leggi e/o regolamenti.
Lei è responsabile della riservatezza del/i Suo/i nome utente/i, password e account, nonché di tutte le attività svolte a nome del/i Suo/i account e dei contenuti in esso postati.
È tassativamente vietato cedere e/o fare conoscere l’account e/o il nome utente e/o la password a terzi e/o permettere che terzi, persone fisiche e/o persone giuridiche e/o sistemi automatizzati anche se installati sul Suo device (Applicazioni, siti web, etc…), utilizzino l’account e/o il nome utente e/o la password in Suo favore e/o in favore di terzi. In caso di violazione di tali divieti EsserBella si riserva di disattivare l’account e richiedere il ristoro di eventuali danni patiti.
​​​​​​​
EsserBella si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di sospendere o bloccare il Suo account e la possibilità di utilizzare il Sito o parte di esso per essersi finto un’altra persona o entità o per aver dichiarato in altro modo il falso sulla sua identità, per non aver in altro modo adempiuto alle presenti Condizioni d’uso o ai termini speciali relativi ad un particolare servizio offerto attraverso il Sito, per aver infranto il copyright, per aver pubblicato marchi e/o immagini, parole, icone, suoni, musiche, scritte o qualsiasi altra riproduzione grafica e/o sonora che siano contrarie all’ordine pubblico, al buon costume o al buon gusto.
​​​​​​​
4. NORME COMPORTAMENTALI
​​​​​​​Utilizzando il Sito, Lei accetta di non distribuire alcun Materiale che:
1. infranga o violi i diritti di terzi, inclusi: (a) i diritti relativi al copyright, al brevetto, al marchio, al segreto commerciale o altri diritti proprietari o contrattuali; (b) il diritto alla privacy (nello specifico, Lei non deve disseminare alcun tipo di informazione personale di altri senza il loro esplicito permesso) o alla pubblicità; o (c) gli obblighi di riservatezza;
2. contenga un virus o altro componente dannoso, o che manometta, comprometta o danneggi in altro modo il Sito o le reti collegate, o che interferisca in altro modo con l’impiego o il godimento del Sito da parte di altri utenti;​​​​​​​​​​​​​​
3. contenga materiale pornografico, diffamatorio o altrimenti illegale o immorale.​​​​​​​
5. SOSPENSIONE DELLA CONNESSIONE AL SITO
EsserBella avrà la facoltà di sospendere temporaneamente o definitivamente la connessione al Sito per cause di forza maggiore (quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: provvedimenti della pubblica autorità, mancata erogazione di corrente e mancati collegamenti telefonici, indisponibilità o intasamento degli apparati dei gestori di telefonia fissa, mobile e dei gateway utilizzati…), per il mancato rispetto da parte dell’utente di uno qualsiasi degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni, per lavori di miglioramento, riparazione, manutenzione del Sito, per imposizione di qualsiasi autorità competente. Pertanto, nessun rimborso e/o risarcimento diretto e/o indiretto sarà dovuto ad alcun titolo all’utente/cliente.
Resta inteso che nel caso di sospensione temporanea del servizio per lavori di miglioramento, riparazione, manutenzione e restyling del Sito, il funzionamento del Sito riprenderà e proseguirà regolarmente per gli utenti secondo le presenti Condizioni d’uso.
6. ESCLUSIONI DI GARANZIE E LIMITI DI RESPONSABILITA'
EsserBella si riserva il diritto di modificare e/o integrare in qualsiasi momento le presenti Condizioni d’uso, permanentemente o temporaneamente. In tal caso, EsserBella La informerà di tali cambiamenti, modifiche, aggiunte o eliminazioni inviandole un’e-mail all’ultimo indirizzo e-mail da Lei fornito, e/o pubblicando in modo visibile sul Sito la notifica di tali cambiamenti, modifiche, aggiunte o eliminazioni. Tali cambiamenti, modifiche, aggiunte o eliminazioni avranno effetto a partire dal settimo (7) giorno successivo l’invio della notifica di cui sopra o sette (7) giorni dopo la pubblicazione di tale notifica sul Sito. Qualora Lei non sia d’accordo con qualsiasi modifica permanente, ha diritto ad annullare il Suo account.
La preghiamo di notare che Lei è responsabile in qualsiasi momento dell’aggiornamento dei Suoi dati personali e del Suo indirizzo e-mail. Nel caso in cui l’ultimo indirizzo e-mail da Lei fornito non fosse valido, o per qualsiasi altra ragione che impedisca la consegna della suddetta notifica, l’invio da parte di EsserBella dell’e-mail contenente tale notifica varrà come notifica effettiva dei cambiamenti, modifiche, aggiunte o eliminazioni descritte nella notifica stessa.
I materiali contenuti nel Sito sono forniti “nello stato in cui si trovano” e senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite. EsserBella non garantisce o rilascia dichiarazioni relativamente all’uso od ai risultati dell’uso del contenuto presente nel Sito in termini di correttezza, accuratezza, affidabilità o altro. Il fatto che un documento sia disponibile sul Sito non significa che le informazioni in esso contenute non siano state modificate o sostituite da eventi successivi o da un documento pubblicato successivamente.
7. SICUREZZA DEI DOCUMENTI PUBBLICATI SUL SITO
1. Le procedure e le misure di sicurezza adottate nell’ambito del Sito sono conformi a quanto previsto dalle normative di sicurezza informatica adottate da EsserBella e in particolare comprendono la verifica dell’origine, dell’integrità, dell’univocità e della non modificabilità della provenienza e della riservatezza dei documenti pubblicati sul Sito.
2. I dati e le informazioni pubblicate sul sito sono considerate strettamente riservate e confidenziali.
​​​​​​​
8. FORO COMPETENTE ESCLUSIVO E LEGGE APPLICABILE
Ogni e qualsiasi controversia dovesse insorgere in ordine alla interpretazione, esecuzione, efficacia, risoluzione ed in genere alle sorti delle presenti Condizioni, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Milano. Le presenti Condizioni d’uso sono regolate dalla legge italiana e dovranno essere interpretate ai sensi di tale legge.
​​​​​​​
9. RISOLUZIONE
In caso di violazioni da parte Sua della normativa nazionale e/o internazionale e/o delle presenti Condizioni d’uso, in particolare di quanto disposto agli art. 2 (Uso del Sito e dei suoi contenuti) e 4 (Norme comportamentali), è facoltà di EsserBella risolvere a propria discrezione il presente accordo e bloccare il Suo account (incluso il Suo accesso al Sito e ogni altro sito del Gruppo EsserBella). In tal caso Lei si impegna a cessare l’utilizzo del Sito e a distruggere tutti i materiali ottenuti dal Sito e le loro copie, siano esse state fatte in virtù di queste Condizioni d’uso o di altro.

Qualsiasi attività fraudolenta, offensiva o diversamente illegale costituisce ragione di blocco del Suo account e potrà essere segnalata alle autorità competenti.
​​​​​​​
10. DISPOSIZIONI FINALI
L’eventuale invalidità e/o inefficacia, anche sopravvenuta, di singole clausole delle presenti Condizioni d’uso non determina l’inefficacia né la invalidità delle stesse (o di alcune altre loro clausole).
Qualora, in caso di violazione da parte Sua di queste Condizioni, non venga instaurata da parte di EsserBella alcuna azione nei Suoi confronti, tale inattività non dovrà considerarsi come rinuncia a far valere i propri diritti relativamente alla Sua violazione e EsserBella potrà comunque far valere i propri diritti e rimedi in qualsiasi altra situazione in cui Lei violi queste Condizioni d’uso.
​​​​​​​

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti e previo consenso, per raccogliere informazioni statistiche sulla navigazione del sito e per mostrarti messaggi pubblicitari personalizzati e in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni sull’uso dei cookie, visualizza l’Informativa Cookie Policy oppure le tue preferenze scegliendo quali cookie installare. Cliccando su "Accetta Tutti" acconsenti all’installazione di tutti i cookie.