Creme Viso
La scelta della giusta crema viso è un dilemma che tocca molte persone e che potrebbe inizialmente scoraggiare. Come per tutti i cosmetici, il trucco è partire dalla propria tipologia di pelle e quindi alle sue esigenze.
Iniziamo con quelle più comuni, ovvero le creme viso idratanti. Sono adatte a ogni tipo di pelle, anche se la loro texture e facilità di assorbimento potrebbero variare in base alla formulazione. Le creme viso nutrienti sono sicuramente più adatte alle pelli secche in quanto presentano una formulazione appunto più ricca, mentre per le pelli miste e grasse è sufficiente un’idratazione più leggera.
Le pelli mature necessitano invece di creme viso apposite, come quelle antirughe. Queste creme antietà, infatti, contengono sostanze antiossidanti che contrastano l’azione dannosa dei radicali liberi, i responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
Vi sono poi delle particolari tipologie di creme adatte ad esigenze più specifiche della pelle o delle zone più delicate. Si tratta, ad esempio, delle creme viso antimacchia, studiate per chi soffre di arrossamenti cutanei, macchie solari, da acne o dovute all’invecchiamento. Rientrano in questa categoria anche le creme contorno occhi, adatte a chi presenta borse, occhiaie o in generale è soggetto a facili irritazioni nella zona intorno all’occhio.
Infine, non dimentichiamo che la perfetta crema viso dovrebbe contenere anche un fattore di protezione solare, necessaria in tutte le stagioni per prevenire i danni causati dai raggi UV e prevenire il fotoinvecchiamento.
Se hai capito quale crema viso potrebbe fare al caso tuo, non resta che sfogliare il catalogo di EB Profumerie in cui troverai i migliori brand di skincare!