Attivatori abbronzatura
Gli attivatori di abbronzatura sono dei cosmetici da applicare sulla pelle prima dell’esposizione al sole, così da stimolare la produzione di melanina e preparare la cute ai raggi del sole. I cosmetici abbronzanti funzionano tramite alcuni attivi, come ad esempio i peptidi, i quali non solo sono molto importanti per la salute della pelle, ma contengono anche delle sostanze biomimetiche, utili appunto nel stimolare la melanina.
All’interno della famiglia degli abbronzanti si possono distinguere due categorie: gli attivatori di abbronzatura e gli acceleratori di abbronzatura. Se da un lato gli attivatori si limitano a incrementare la melanina così da rendere la pelle più preparata all’esposizione ai raggi solari, gli acceleratori si applicano direttamente a contatto con il sole, e rendono l’abbronzatura più rapida e intensa.
EB Profumerie propone diverse tipologie di abbronzanti dei migliori marchi, tra cui le creme, gli oli e gli spray. Come scegliere il formato più adatto?
La crema è sicuramente una delle tipologie di abbronzanti più utilizzata, in quanto si presenta solitamente con una formulazione più fluida, facile da spalmare su tutto il corpo.
L’olio abbronzante è adatto a tutti coloro che vogliono sfoggiare un’abbronzatura da urlo, in quanto attira maggiormente i raggi UV sulla cute. Proprio per questo motivo è comunque bene ricordarsi di applicare una crema solare, onde evitare di incorrere in ustioni e invecchiamento precoce della pelle.
Infine, lo spray abbronzante è uno dei formati più apprezzati in quanto comodo da portare ovunque e da applicare. Anche in questo caso la formulazione si presenta liquida e quindi di facile assorbimento.
Ora hai tutte le informazioni necessarie per scegliere il tuo prossimo attivatore di abbronzatura, non ti resta che sfogliare il nostro catalogo. Se desideri una pelle dorata anche negli altri mesi dell’anno scopri anche la nostra selezione di autoabbronzanti.