Creme Piedi
Prendersi cura dei propri piedi non è facoltativo! Se cammini molto durante la giornata, pratichi sport o indossi scarpe che non favoriscono la circolazione e la traspirazione potresti incorrere in secchezza e screpolature. Applicare una crema per i piedi è quindi un’ottima soluzione per prevenire e curare il problema.
Orientarsi tra i diversi prodotti non è semplice, tra creme, burri e maschere la confusione è dietro l’angolo. Questa piccola guida ti aiuterà a orientarti nel mondo dei trattamenti per i piedi.
Iniziamo con la crema per i piedi secchi e screpolati, che ha lo scopo di nutrire e idratare piana e talloni, prevenendone l’indurimento.Tra le creme piedi idratanti troviamo anche quella all’urea, che svolge un’azione emolliente e ammorbidente in quanto assorbe l’umidità e la restituisce alla pelle.
La crema per talloni screpolati, invece, agisce su zone specifiche della pianta del piede, ammorbidendole e prevenendo future screpolature o danni. Queste creme sono molto simili per composizione alle creme per calli o per duroni, che hanno sempre l’obiettivo di rendere la pelle più morbida e prepararla anche a ulteriori trattamenti.
Infine, se vuoi trasformare la cura per i piedi in un vero e proprio trattamento pedicure in casa, scegli una maschera per i piedi. Queste speciali maschere si indossano come un calzino e vanno utilizzate una volta al mese. Nei giorni successivi al trattamento la pelle del piede inizierà a liberarsi delle cellule morte, rivelando una pelle nuova e luminosa!
Dona morbidezza e freschezza ai piedi scegliendo tra l’ampia gamma di creme e prodotti per i piedi che troverai sul catalogo di EB Profumerie. Scopri anche tutte le creme mani dei migliori brand cosmetici.