PROMOZIONI VALIDE SOLO CON CARTA FìDATY

Condizioni Generali di Vendita

1. CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) regolano l’offerta e la vendita al dettaglio di prodotti di profumeria (i “Prodotti”), attraverso il sito https://www.esserbellaprofumerie.it (di seguito il "Sito") di proprietà di EsserBella S.p.A., società del Gruppo Esselunga, con sede legale in Via Vittor Pisani, 20, 20124 Milano e sede amministrativa in Via Giambologna 1, 20096 Limito di Pioltello (MI), codice fiscale ed iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano e codice fiscale n. 03326110966.

Le Condizioni Generali applicabili ad ogni singolo ordine (l’“Ordine Esserbella”) saranno quelle esposte sul Sito al momento dello stesso. Esserbella si riserva di modificare in ogni momento le presenti Condizioni Generali; eventuali modifiche alle stesse saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione medesima.
I clienti sono pertanto invitati a consultare le suddette Condizioni Generali, prima di effettuare qualsiasi acquisto sul Sito ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a propria scelta.
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nella sezione “Domande Frequenti” del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali. 
EsserBella osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 45 e seguenti del D. Lgs 206/2005 s.m.i.
 

2. OFFERTA AL PUBBLICO

Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti Condizioni Generali.
La vendita al dettaglio al consumatore finale dei prodotti presenti e ordinabili sul Sito non potrà essere destinata ad attività imprenditoriale o professionale.

3. PRODOTTI

EsserBella si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento l’assortimento dei Prodotti offerti sul presente Sito, nonché i relativi prezzi e/o caratteristiche degli stessi. In ogni caso, EsserBella non effettuerà alcuna variazione di prezzo o di descrizione del prodotto successivamente all’invio della conferma dell’Ordine Esserbella da parte di EsserBella al cliente.
La veste grafica dei Prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il fornitore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di EsserBella. Altresì le foto proposte sul Sito sono indicative e gli articoli potrebbero subire delle variazioni rispetto alla presentazione a catalogo.

4. PREZZI E PROMOZIONI

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e spese di imballaggio. Non sono incluse le spese di spedizione che saranno calcolate prima della conferma dell’ordine trasmessa da Esserbella al cliente.
I prezzi e promozioni sono calcolati al momento dell'inoltro dell'Ordine Esserbella o al momento della modifica dello stesso con successiva conferma da parte di Esserbella. Pertanto, Esserbella non potrà garantire che il prezzo dell'articolo, inserito nel carrello, rimanga invariato tra l’inserimento dello stesso nel carrello e l'effettivo inoltro dell'Ordine Esserbella (alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato, pertanto la promozione potrebbe scadere nel momento dell'inoltro dell'ordine).
I prezzi dei prodotti e le promozioni presenti on-line potrebbero essere diversi da quelli applicati nelle profumerie EsserBella.

5. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

Il cliente, previa registrazione, potrà effettuare l’Ordine Esserbella come segue:

- effettuando l’Ordine Esserbella direttamente sul sito di Esserbella;
- effettuando l’Ordine Esserbella successivamente a quello effettuato con il servizio Esselunga a casa (cliccando sul relativo banner a seguito dell’inoltro dell’Ordine Esselunga a casa). 
L’Ordine Esserbella sarà vincolante per Esserbella solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. 
EsserBella potrà inserire nell’Ordine Esserbella campioni omaggio non espressamente richiesti dal Clienti.

Si precisa che le liste dei Prodotti salvati dal cliente sul Sito verranno conservate per 13 (tredici) mesi successivi alla data di ultima modifica delle stesse e quindi automaticamente cancellate. 
 

6. CONFERMA , ANNULLAMENTO O MODIFICA DELL’ORDINE

Il cliente riceverà, all’indirizzo di posta elettronica, indicato al momento della registrazione e/o al momento dell'inserimento dell'Ordine Esserbella la conferma d’ordine con riepilogo dei Prodotti, dei relativi prezzi e di costi di spedizione, nonché delle Condizioni Generali e particolari applicabili all’Ordine Esserbella stesso.

Nella sezione "Ordini Effettuati" il cliente potrà annullare l’Ordine Esserbella già inoltrato fino alla data e ora specificate nella mail di conferma ordine o modificarne il contenuto, il giorno e la fascia di consegna; il tutto cliccando su "Modifica o Annulla" e seguendo la procedura indicata nella suddetta sezione. Entro pochi minuti il cliente riceverà all’indirizzo e-mail, indicato al momento della registrazione e/o al momento dell’inserimento dell’Ordine Esserbella, la conferma di avvenuto annullamento o modifica dell’ordine stesso. Il contenuto del "nuovo" Ordine Esserbella sarà soggetto ad accettazione da parte di Esserbella, secondo quanto specificato nel precedente paragrafo.
Parimenti Esserbella, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l'ordine dandone comunicazione via e-mail al cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

In caso di eccessive richieste da parte della clientela, Esserbella si riserva la facoltà di limitare il numero di Ordini Esserbella effettuabili da ciascun cliente in un determinato periodo.
Gli Ordini Esserbella sono soggetti ad accettazione da parte di Esserbella che si riserva, a propria esclusiva discrezione, di non eseguire o rifiutare l’Ordine Esserbella nei seguenti casi:
- errate informazioni fornite dal cliente al momento dell’inoltro dell’Ordine Esserbella (a titolo esemplificativo: errato numero di carta di pagamento, o errata indicazione del codice di sicurezza, errato o insufficiente indirizzo di consegna, utilizzo della Carta Fìdaty non conforme a quanto indicato nel regolamento della stessa);
- indisponibilità dei prodotti ordinati (a tale proposito si rimanda al successivo art. 9).
In caso di rifiuto o non esecuzione dell’Ordine Esserbella, EsserBella comunicherà al cliente tale impossibilità al più presto e non oltre la data fissata per la consegna dello stesso.

7. CONSEGNA, MODALITA’ E COSTI DI SPEDIZIONE

Il Cliente, al momento dell’ordine, potrà scegliere la modalità di consegna tra quelle di seguito indicate:

CONSEGNA NELLA PROFUMERIA ESSERBELLA CON IL SERVIZIO “CLICCA E RITIRA”
La consegna avverrà - attraverso il ritiro da parte del cliente - del/i Prodotto/i ordinato/i e pagato/i sul Sito, in una delle profumerie Esserbella (scelta dal cliente nel momento di inoltro dell’Ordine Esserbella).
Il cliente per poter ritirare l’Ordine Esserbella dovrà recarsi nel giorno della data di consegna o entro 10 giorni dalla stessa, nella profumeria Esserbella indicata – negli orari di apertura della stessa - portando con sé il numero d’Ordine Esserbella che compare nella comunicazione email di conferma dello stesso. 
Non sono previsti costi aggiuntivi per il ritiro dell’Ordine Esserbella presso le profumerie Esserbella. 
Non sarà prevista una soglia minima di acquisto, qualora il cliente acquisti i Prodotti con l’opzione “consegna in profumeria con il Servizio Clicca e Ritira”.

CONSEGNA CON IL SERVIZIO ESSELUNGAACASA
- Qualora l’Ordine Esserbella sia effettuato successivamente all’inoltro dell’Ordine Esselunga a casa)
Il cliente potrà richiedere gratuitamente, attraverso il servizio Esselunga a casa, la consegna dei Prodotti nella medesima data e fascia scelta per la spesa effettuata su  www.esselungaacasa.it; in tal caso per l’Ordine Esserbella non è prevista una soglia minima di acquisto (tali consegne potranno avvenire solo nelle aree in cui è attivo il servizio di consegna a domicilio per la spesa on–line di Esselunga a casa, consultabili sul relativo sito www.esselungaacasa.it).

Per i termini e condizioni relativi alla consegna della spesa relativa all’Ordine Esselunga a casa si applicheranno le condizioni generali di vendita – consultabili sul relativo sito www.esselungaacasa.it.

- Qualora l’Ordine Esserbella sia effettuato sul Sito Esserbella e il cliente abbia scelto l’opzione di consegna con il Servizio Esselunga a casa
Le consegne saranno effettuate direttamente da Esselunga al domicilio indicato dal cliente, in fase di registrazione, nella fascia oraria della giornata prescelta dallo stesso.
Il costo della consegna è pari a Euro 7,90 (sette/90), 6,90 (sei/90) per Ordini Esserbella di importo superiore a Euro 110,00 (centodieci/00).

CONSEGNA MEDIANTE CORRIERE
Le spedizioni dei prodotti ordinati avverranno tramite la società DHL Express srl con sede legale in Peschiera Borromeo (MI), via Lombardia 2A o mediante altra società individuata da Esserbella (“il Corriere”).
Le consegne avverranno su tutto il territorio italiano con esclusione di: Livigno (SO), Campione d’Italia (CO), Repubblica di San Marino e Stato del Vaticano.
Il costo della consegna è pari a € 3,90 per acquisti inferiori a € 35,00; per acquisti pari o superiori a € 35,00 la consegna è gratuita. Per usufruire del servizio non c’è un limite minimo di spesa.
I tempi di spedizione dei prodotti sono indicativamente compresi tra 3 - 5 giorni lavorativi. Il Cliente potrà seguire lo stato della spedizione attraverso un link che gli verrà inviato dal Corriere.
Sarà richiesto al Cliente, da parte del soggetto incaricato dal Corriere, di sottoscrivere una ricevuta a conferma dell’avvenuta consegna dei prodotti ordinati, che costituirà prova della consegna da parte di EsserBella e del ricevimento da parte del Cliente, o del destinatario dell’ordine, dei prodotti stessi.
Il Corriere non accetta modifiche all’indirizzo di destinazione inserito al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il Cliente è, pertanto, invitato a controllare la correttezza delle informazioni inserite all’atto dell’ordine.
In caso di assenza, il Cliente o il destinatario dell’ordine riceveranno via mail un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il Corriere all’indirizzo indicato sull’avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna.
Nel caso in cui il Cliente non contatti il Corriere, l’incaricato dalla stessa effettuerà comunque un ulteriore passaggio nei giorni lavorativi successivi al primo passaggio.
Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, il Cliente o il destinatario dell’ordine riceveranno un avviso in cui gli sarà comunicato l’indirizzo del deposito del Corriere in cui il pacco verrà conservato per dieci giorni lavorativi. Il Cliente o il destinatario dell’ordine potranno ritirare il pacco presso tale indirizzo. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a EsserBella e il Cliente rimborsato dell’ammontare del suo ordine detratti i costi di spedizione.
Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del Corriere.
Nota bene:
-   le consegne e gli eventuali ritiri di prodotti resi dal Cliente ad EsserBella vengono effettuate esclusivamente nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi);
-   i costi di spedizione sia tramite il Corriere sia tramite servizio Esselunga possono essere modificati in qualsiasi momento da EsserBella, tali modifiche non saranno applicate agli ordini già inviati e confermati da EsserBella.

8. MANCATA CONSEGNA O RITIRO

Nel caso di CONSEGNA NELLA PROFUMERIA ESSERBELLA CON IL SERVIZIO CLICCA E RITIRA
In caso di mancato ritiro dell’Ordine Esserbella nella data indicata (si precisa che il cliente potrà ritirare lo stesso entro 10 giorni dalla data di consegna prefissata), il cliente sarà contattato dal Servizio Clienti per fissare un ulteriore data di consegna.

Nel caso CONSEGNA CON IL SERVIZIO ESSELUNGA A CASA
Si rimanda alla sezione sulla mancata consegna/ritiro delle condizioni generali del servizio Esselunga a casa consultabili sul relativo sito 
Nel caso di CONSEGNA MEDIANTE CORRIERE
Per la consegna dei prodotti è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all'indirizzo ed all'orario indicato nell'ordine. 
Qualora il cliente non fosse presente, al momento della consegna, l'Ordine Esserbella si intenderà annullato ed al cliente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello dei Prodotti non più alienabili a terzi; sarà inoltre facoltà di Esserbella escludere il cliente dal servizio.

9. PRODOTTI NON DISPONIBILI

Le promozioni sui prodotti presenti sul Sito sono valide per il tempo indicato e fino ad esaurimento scorte.
EsserBella non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti.
Nel caso in cui si verifichi un’indisponibilità totale o parziale dei prodotti ordinati (anche dopo la conferma dell’ordine), EsserBella si impegna a comunicare al Cliente telefonicamente o attraverso l’indirizzo di posta elettronica indicato dallo stesso al momento della registrazione e/o al momento dell’inserimento dell’ordine, la cancellazione dell’ordine qualora tale indisponibilità comporti l’annullamento dell’intero ordine. EsserBella si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente al prodotto non disponibile. 
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10. PAGAMENTO

Il pagamento potrà essere effettuato online dal cliente, come di seguito specificato.

Nel caso di CONSEGNA NELLA PROFUMERIA ESSERBELLA CON IL SERVIZIO CLICCA E RITIRA o CON IL SERVIZIO ESSELUNGA A CASA:

- con carta di credito, debito e prepagate abilitate ai pagamenti online dei circuiti Mastercard, Visa, American Express, inclusa la Fìdaty Plus;
- con Fìdaty Oro;
- con carta prepagata Esselunga/Esserbella;
- PayPal;
- BANCOMAT Pay.

Il cliente potrà scegliere di effettuare il pagamento dell'intero importo dell'ordine utilizzando due differenti metodi di pagamento tra quelli annoverati al precedente paragrafo (a titolo esemplificativo se l'importo totale è di Euro 120,00 -il cliente potrà pagare Euro 50,00 con “carta prepagata Esselunga/Esserbella” e Euro 70,00 con carta di credito, debito e prepagate abilitate ai pagamenti online dei circuiti MasterCard, Visa, American Express, inclusa la Fìdaty Plus); solo per le “carte prepagate Esselunga/Esserbella”, è ammesso l'uso della stessa forma di pagamento (fino a un massimo di due carte) (a titolo esemplificativo se l'importo totale è di Euro 100 -il cliente potrà pagare Euro 50,00 con carta prepagata Esselunga/Esserbella e Euro 50,00 con un’ulteriore carta prepagata Esselunga/Esserbella). Al momento della conferma dell'ordine di acquisto, viene richiesta all’emittente carta, una pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta), di un importo pari al totale dell'ordine.  Al momento della consegna/ritiro della spesa viene inviata una richiesta di addebito, per l'importo effettivo della spesa, detraendo eventuali buoni sconto o buoni Fìdaty utilizzati da 27 euro (3000 punti Fìdaty). L'importo della pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta) verrà cancellato dall'emittente carta del cliente, con tempi variabili a seconda del singolo emittente. La sicurezza del pagamento online è garantita dal provider del servizio (i dati della carta vengono trasmessi criptati direttamente alla Banca che autorizza in tempo reale il pagamento).


Nel caso di CONSEGNA MEDIANTE CORRIERE:

- con carta di credito, debito e prepagate abilitate ai pagamenti online dei circuiti Mastercard, Visa, American Express, inclusa la Fìdaty Plus;
- con carta prepagata Esselunga/Esserbella;
- con Fìdaty Oro;
- Paypal;
- BANCOMAT Pay.

In ogni caso non sono accettate forme di pagamento in contanti.

11. FATTURA

Il cliente potrà richiedere l'emissione della fattura solo al momento di effettuazione dell'operazione (inoltro ordine online).
L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal cliente come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 - art.22. I dati di fatturazione devono inseriti dal cliente o in fase di registrazione o al momento dell’ordine. 

12. DIRITTO DI RECESSO

I diritti del Cliente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i.. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a EsserBella- Servizio Clienti E-commerce, via Giambologna 1 - 20096 Limito di Pioltello (MI), o via posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo pec-servizio-clienti-esselunga@legalmail.it entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti.  La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all’indirizzo servizio-clienti@esselunga.it), a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R o pec entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino.
Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto nell’imballo originale EsserBella, secondo le seguenti modalità:
- recandosi presso una qualsiasi delle profumerie EsserBella entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con copia del documento di consegna;
- inviando il prodotto, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, a EsserBella, Via Po 7, 20098 Sesto Ulteriano (MI).  
Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, EsserBella provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui EsserBella è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna.
Il cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche del bene stesso.

Fermo quanto sopra, il diritto di recesso non è consentito nel caso di acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente.
 

13. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

In caso di gravi inadempimenti da parte del cliente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: mancato pagamento degli ordini effettuati, assenza ripetuta del cliente al momento della consegna dell’Ordine, non corretto utilizzo di modalità di effettuazione dell’ordine non corretto utilizzo di modalità di effettuazione della spesa, utilizzo della Carta Fìdaty non conforme a quanto indicato nel regolamento della stessa), EsserBella, previa comunicazione scritta al cliente, si riserva la facoltà di sospendere il servizio.

14. RESPONSABILITÀ

È esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad improprio uso e/o conservazione successivo al momento della consegna al Cliente o al destinatario dell’ordine e, in particolare, in caso di mancato rispetto delle istruzioni per l’uso dei prodotti. EsserBella non sarà in alcun caso responsabile per danni causati al Cliente o a terzi derivanti da detto utilizzo non conforme.

EsserBella declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.
EsserBella non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli fornitori e/o distributori.
EsserBella non presta garanzie di nessun tipo, sia implicite che esplicite, in merito all’accuratezza, integrità, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo: caratteristiche dei prodotti, accessori, servizi che appaiono sul Sito.
Il Cliente dichiara di avere la piena capacità di agire e di stipulare un contratto di acquisto di prodotti in base alle Condizioni Generali: Esserbella non potrà in nessun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e clienti del Sito. Nel caso in cui un soggetto non avente la capacità di agire (es. un minore) effettui un ordine, ferma restando la responsabilità dei propri genitori o tutori legali per tale ordine e per il relativo pagamento, Esserbella potrà rifiutarsi di accettare l’ordine medesimo.
 

15. FÌDATY

Per effettuare l’ordine il Cliente dovrà procedere alla registrazione al Sito o nel caso in cui abbia già effettuato la registrazione al presente Sito o al sito www.esselungaacasa.it ed effettuare il login inserendo le proprie credenziali di accesso.
Attraverso la registrazione al Sito il Cliente diventa titolare di Carta Fìdaty ed effettuando l’ordine parteciperà alla raccolta punti conformemente a quanto indicato nel Regolamento Fìdaty, sul sito www.esselunga.it.
I titolari di Carta Fìdaty possono usufruire di particolari condizioni e sconti sui prodotti ad essi riservati.
Si precisa che online possono essere presenti promozioni non valide presso le profumerie Esserbella. 

16. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

Esserbella riconosce su tutti i prodotti acquistati la garanzia legale di conformità. Per maggiori informazioni consulta "Garanzia Legale di conformità" del Sito.

17. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Esserbella procederà al trattamento dei dati personali del cliente nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali come precisato in dettaglio nell'informativa rilasciata al momento dell’iscrizione al Sito e richiesta della Carta Fìdaty; l’informativa è sempre disponibile sul Sito istituzionale www.esseerbellaprofumerie.it alla pagina “Customer Care – Informativa Fìdaty”.

18. FORO COMPETENTE

Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni Generali, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.