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Miu Miu

L’Eau Rosée

 


La ragazza Miu Miu forse può apparire persa nei suoi pensieri, ma non lo è mai veramente. Come in un film, in cui l’eroina salta una lezione per una corsa in auto, oppure rinuncia a una corsa in auto per andare a un appuntamento, o ancora salta un appuntamento per seguire una lezione, la ragazza Miu Miu rifiuta un sistema apparentemente arbitrario di regole per un altro. Non ama la routine e preferisce l’incertezza perché sente salire l’adrenalina quando prende una decisione basata solo su un capriccio. Condivide pienamente il modo di dire “Le ragazze vogliono solo divertirsi” e si identifica in esso.

La fragranza che usa ogni giorno è frizzante, piena di energia, ma si lascia sedurre dai classici senza tempo.  Miu Miu ha sempre accettato e allo stesso tempo sfidato le convenzioni da cui derivano le sue forme idilliache. La rivelazione di ogni nuova fragranza ci ricorda che le complessità e le contraddizioni della femminilità sono romantiche come un mondo dal sapore antico, come gli archetipi del cinema.

Miu Miu presenta una nuova versione dei due classici Miu Miu Eau de Parfum e Miu Miu L’Eau Bleue: Miu Miu L’Eau Rosée Eau de Toilette, coerente con il mood introspettivo delle precedenti. Creato dal maestro profumiere Daniela Andrier, il delicato floreale è caratterizzato dalle note di mughetto e di germogli di ribes nero completamente avvolte dalle note di musk raffinato: l’effetto è quello di una freschezza incapsulata. Come suggerisce il nome, L’Eau Rosée è simile alla rugiada, frizzante, un capitolo olfattivo totalmente nuovo e fedele alla storia giovane e colta di Miu Miu.

Il flacone dell’Eau Rosée inverte e distorce lo schema cromatico dei classici, pur mantenendo costante l’interpretazione in vetro del morbido matelassé – espressione visiva delle contraddizioni di ogni fragranza. La bottiglia traslucida, incolore e trasparente rende più moderno il design iconico, ricorda il flacone più classico di un’acqua di colonia e mostra il jus rosato che custodisce.  Il collo è in blu navy a contrasto e il tappo è sormontato da un disco bianco opaco.

La campagna della nuova fragranza ha per protagoniste la musa di Miu Miu, Stacy Martin e la modella Sijia Kang. Scritto e diretto dalla film maker francese Rebecca Zlotowski, ll video nalizza i temi dell’evasione, dell’eccesso e della gioia delle ragazze che semplicemente si divertono.

Annoiata durante la sua lezione di danza, Stacy scorge un gattino che procede lentamente lungo un davanzale. Si muove spensieratamente, esplorando, con spirito avventuroso. Ispirata, Stacy scappa via e trova Sijia che l’aspetta fuori. Le due ragazze girano per Parigi in una cabriolet blu scintillante, Stacy tira fuori da una borsa abiti più adatti e con sorpresa ci trova in mezzo il gattino. Le ragazze con il nuovo compagno di avventure salgono poi a bordo di uno yacht Riva sulla riviera francese e il giorno scivola verso la sera. Arrivano infine in una villa da sogno dove vengono accolte da un gruppo di amici: una festa attende le sue ospiti d’onore.

La campagna stampa per Miu Miu L’Eau Rosée, fotografata da Alasdair McLellan, racconta per immagini l’avventura di queste due giovani donne mentre vivono il non plus ultra di una giornata in giro con gli amici.  


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